Tesseramenti

Come funzionano

Il tesseramento permette di accedere a tutte le attività e servizi che vengono offerti dall’associazione.

La tessera è personale e non cedibile ed ha validità per 12 mesi/1 anno dalla data di sottoscrizione.

TIPOLOGIE DI SOCI

I SOCI si dividono in:

  • FONDATORI: coloro che hanno partecipato alla costituzione e che hanno promosso la fondazione della Associazione; sottoscrivendone l’Atto Costitutivo e di Statuto.
  • ORDINARI: coloro che aderiscono all’Associazione, previa presentazione di apposita domanda di ammissione scritta, dopo versamento della quota annuale associativa prevista.
  • SOSTENITORI: cioè tutti coloro che pur condividendo gli scopi istituzionali, non intendono partecipare con prestazioni personali all’attività dell’Associazione, ma contribuiscono o con versamenti periodici o con prestazioni volontarie, allo svolgimento delle attività dell’ Associazione.
  • ONORARI-BENEMERITI: coloro che sono insigniti di tale qualifica, per delibera dell’Assemblea dei Soci su proposta del Consiglio Direttivo, a fronte del costante impegno e collaborazione e sostegno profuso all’interno dell’Associazione oppure per la notorietà e la positiva immagine che con la loro presenza possono recare all’ Associazione, ma che forniscono un contributo operativo attivo reale all’interno dell’Associazione. Possono essere esentati a discrezione del consiglio direttivo dal pagamento della quota.

Ogni SOCIO, indipendentemente dalla categoria di appartenenza (fondatore, ordinario, e onorario/benemerito), ha l’obbligo del versamento della quota annuale che è intrasmissibile e non restituibile L’ammissione dei soci è deliberata dal Consiglio Direttivo, su domanda scritta del richiedente; per gli enti la domanda è firmata dal legale rappresentante.

Come diventare soci

La persona che desidera diventare Socio Ordinario di APS Coscienza del Genere deve procedere al tesseramento secondo una delle due modalità qui descritte:

  1. Se la persona che intende associarsi dispone della firma digitale può scaricare il modulo presente in questa pagina, compilarlo e firmarlo digitalmente e inviarlo a mezzo email a: info@coscienzadelgenenegere.com, allegando documento di identità in corso di validità.
  2. Se la persona che intende associarsi non dispone della firma digitale deve scaricare il modulo, compilarlo, stamparlo e firmarlo. Una volta firmato il modulo va consegnato all’associazione
    oppure scannerizzato e inviato a mezzo mail a: info@coscienzadelgenere.com; in entrambe i casi va allegata copia della carta di identità in corso di validità.

Modalità di pagamento:

La quota del tesseramento per il Socio Ordinario è di € 35,00 da versare esclusivamente a mezzo bonifico bancario sul seguente conto:

Poste Italiane S.p.a.

Intestato a: APS Coscienza del Genere

IBAN: IT2610760101000001070499114

Causale: Nome e Cognome (Il tuo nome e cognome) del socio – Tesseramento anno 20XX (inserire l’anno per cui viene pagata la tessera)